Su di me

Su di me posso dire che fin da quando ero piccolissimo ho sempre avuto una grande attrazione per questo meraviglioso strumento, tant'è che i miei genitori quando avevo cinque anni scarsi mi portarono a lezione dal Maestro Gabriele Centis. Da quel momento non ho più smesso di suonare... 

 

Gli anni passano e durante l'adolescenza frequento il corso di percussioni classiche al conservatorio Tartini di Trieste ma purtroppo non lo porto a termine, fermandomi al quinto anno. Poi, finita la scuola,  mi iscrivo nuovamente al conservatorio. Questa volta finisco gli studi e mi diplomo nel corso di Jazz.

 

Contestualmente (dal 2004) comincio con l'attività di insegnante presso la Scuola di Musica 55. In questi anni ho avuto la possibilità di fare esperienza e migliorarmi come didatta cercando di trovare sempre la strategia d'insegnamento più funzionale e divertente per chi mi sta difronte (e anche per me).

 

Sono molto attivo come musicista live, trovo che un buon insegnante deve avere esperienza live così da poterla trasmettere ai propri studenti!

Adoro anche il lavoro in studio di registrazione. Trovare le parti e gli incastri giusti,  la ricerca del suono, l'accordatura, suonare bene un brano dall'inizio alla fine sono cose davvero stimolanti che si apprendono lavorando in studio.

 

Negli anni ho collaborato e collaboro con artisti e progetti musicali sia nell’ambito della musica commerciale che del jazz e della musica d’autore tra cui BandOrkestra 55, Marco Castelli Organ Trio, Musical StarTs, Canto Libero, Jayla Brown, Al Castellana, Eddie Cat, Maurizio Solieri, Elhaida Dani, Andy & The White Dukes, Andrea Braido, Lorenzo Licitra, The Topix, Morgan, Luca Colombo